• Articoli Made in Italy per il benessere, la salute e lo sport
  • Vendita diretta dal produttore
  • Spedizioni gratuite per ordini oltre i 39,00 Euro

Diritto di Reso e Rimborsi

I clienti, in quanto consumatori, hanno un diritto di recesso di quattordici giorni. Per "consumatore" si intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti oggetto della presente direttiva, agisca per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. Vigono le seguenti disposizioni relative al diritto di recesso e alle relative esclusioni. In caso di dubbi o necessità di chiarimenti riguardo al diritto di recesso invitiamo a contattare il Servizio Clienti di Medicalteashop.it (e-mail: medicalteashop@medicaltea.it).
Il diritto di recesso si applica solo ed esclusivamente ad acquisti effettuati da consumatori finali , pertanto non è valido su acquisti effettuati con fattura recante partita iva e/o codice fiscale non riconducibile a persona fisica.
Il prodotto in restituzione deve essere riconsegnato nuovo, nell'imballo integro originale, e Tea Srl, titolare di MedicalTEAshop.it.

Il cliente di MedicalTEAshop.it ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni, dal momento della consegna del prodotto. Il periodo di recesso decorre dal momento in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal cliente designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informarci (via posta all'indirizzo TEA srl - Via A. Einstein, 17 - 10051 Avigliana (TO), Italia o contattandoci al: +39 011.934.89.71, oppure via mail scrivendo a: medicalteashop@medicaltea.it) della sua decisione di recedere dal contratto di vendita tramite una dichiarazione esplicita.
A tal fine è anche possibile utilizzare il modulo di Modulo di Recesso pubblicato nella sezione "Contatti" di questo sito.

Effetti del recesso

Se il cliente recede dal contratto di vendita stipulato con TEA Srl per i prodotti acquistati sul sito www.medicalteashop.it, saranno rimborsati tutti i pagamenti che il cliente ha effettuato a nostro favore. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo ad eccezione delle spese di spedizione del reso.

La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e può essere realizzata tramite qualsiasi vettore / corriere / spedizioniere il cliente ritenga più opportuno (ad esempio: Poste Italiane, generalmente il più economico). La riconsegna dei prodotti va effettuata al seguente indirizzo:

TEA srl
Via A. Einstein, 17
10051 Avigliana (TO), Italia
Tel. 011.934.89.71

Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso non è previsto per la fornitura di:

  • qualsiasi bene non prefabbricato, prodotto in base a una scelta o decisione individuale del consumatore, confezionati su misura o chiaramente personalizzati, la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

Tea Srl si impegna a ritirare a proprie spese il prodotto consegnato qualora questo non fosse conforme all'ordine così come evidenziato dalla conferma d'ordine.